MADE VISIBLE intraprende nuove strade in termini di prevenzione

MADE VISIBLE pone la prevenzione nel traffico stradale sotto tutt’altra luce. Diversamente dalle campagne di prevenzione tradizionali, MADE VISIBLE si presenta come una consapevole campagna di lifestyle. Con Otto, il cane skater protagonista del nuovo video di sensibilizzazione, MADE VISIBLE trasmette un atteggiamento positivo verso la vita. Il filmato, nello stile di un video musicale, vuole incoraggiare in modo divertente le persone a migliorare la loro visibilità nel traffico stradale, rendendo così più sicura la loro quotidianità.

Soprattutto nei mesi estivi, la sera rimaniamo attivi e in giro più a lungo. La sicurezza che deriva da una migliore visibilità nel traffico è importante in ogni stagione. Con il suo nuovo video, MADE VISIBLE richiama l’attenzione su questo tema, mettendo in luce in modo esemplare il nuovo approccio alla prevenzione. Il bulldog inglese Otto, star dello skateboard nel filmato, vuole raggiungere un pubblico più vasto possibile, sensibilizzandolo a una maggiore sicurezza derivante da una maggiore visibilità.

Visibilità e stile possono essere combinati con semplicità e in modo personale. Otto ce lo dimostra in modo simpatico e illuminante, scivolando via con disinvoltura per le strade notturne. Otto ha stile. Ed è intelligente. Per questo indossa accessori alla moda e riflettenti, che lo rendono più visibile e quindi più sicuro nel traffico. Con il suo particolare fascino, deve fare in modo che una migliore visibilità diventi per tutti noi parte integrante della normalità.

Otto, il bulldog skater

Nella realizzazione del video, il benessere del nostro protagonista a quattro zampe ha assunto un ruolo di primaria importanza. Già la selezione di Otto si è svolta in base a criteri rigorosi in materia di trattamento e benessere degli animali. Otto adora muoversi sullo skateboard, già da quando aveva solo pochi mesi. Ha già collezionato molte esperienze sul set e durante le riprese è stato trattato con tutte le premure e come la star che ha dimostrato di essere. Affinché potesse rimanere nel suo ambiente abituale, le riprese sono state realizzate in Perù, dove il video – data la popolarità di Otto – ha già avuto una notevole risonanza ed è stato oggetto di ampia trattazione mediatica.

Informazioni su MADE VISIBLE

MADE VISIBLE è una campagna di prevenzione a livello nazionale sul tema della visibilità nel traffico. La campagna è sotto la responsabilità generale del Touring Club Svizzero TCS. L’upi, l’Ufficio prevenzione infortuni, è partner di questa iniziativa. L’opinione pubblica dovrebbe essere incentivata a migliorare la propria visibilità nel traffico stradale mediante abbigliamento e accessori chiari, riflettenti e luminosi. Maggiori informazioni sulla campagna su www.madevisible.swiss.

Contatti

Per maggiori informazioni e interviste, il responsabile della campagna Helmut Gierer, TCS, rimane volentieri a disposizione all’indirizzo media@madevisible.swiss oppure al numero +41 58 827 23 90 (orari di ufficio, CET/TEC).