Moda con telone militare e tessuto riflettente
In una scala da uno a dieci, quanto sei coraggioso in fatto di abbigliamento? Gerold Brenner, designer e influencer zurighese, si merita assolutamente un dieci. Per MADE VISIBLE ha disegnato un outfit strepitoso, presentandolo poi allo «Schaufensterklub» di Zurigo.
Una folta barba grigia, baffi perfettamente curati e capelli lunghi scuri raccolti dietro. Gerold Brenner ha un look che lascia il segno. Lo stesso vale per il suo stile di abbigliamento. Lo stilista non vuole mai risultare noioso. E, piuttosto che andare in un negozio di abbigliamento, preferisce comprarsi le stoffe da solo o riciclare capi vecchi reinterpretandoli.
L’upcycling contro la conformità della moda
Gerold Brenner ha disegnato per MADE VISIBLE una giacca a sacco estremamente originale, interpretando così l’essenza dell’upcycling, ossia del riciclo creativo. Come materiale di base ha utilizzato un telone di una tenda militare e dei jeans vecchi. Asole e cordoncino si trasformano in accessori decorativi in stile street. I bottoni in corno accentuano il carattere materico dell’outfit, mentre il tessuto riflettente, con la sua luminosità, dona alla giacca una nota evanescente.
Il risultato è un outfit catalizzatore di sguardi sia di giorno che di notte. Il forte effetto riflettente rischiara l’atmosfera di sera e il design esotico aggiunge un tocco eclettico alla moda conformista degli abiti di tutti i giorni. Qualcuno potrebbe trovare lo stile di Gerold Brenner stravagante. Ad ogni modo, il suo impegno a favore della visibilità e dell’individualità nella scelta del proprio abbigliamento è contagioso.