MADE VISIBLE di Gerold Brenner
Gerold Brenner si è guadagnato la fama di personaggio eclettico della moda. Sarto per uomo qualificato e stilista apprezzato, con la sua agenzia di ricerca tendenze è sempre a caccia di nuovi sviluppi e innovazioni nel mondo della moda.
Per due motivi MADE VISIBLE ha richiamato su di sé l’attenzione di Gerold:
in primo luogo, MADE VISIBLE è espressione di un cambiamento ideologico e sociale teso a una maggiore combinazione fra estetica e funzionalità. Come studioso di tendenze, Gerold ha già notato da tempo questo sviluppo. E poi è consapevole dell’importanza della visibilità nel traffico stradale.
Circolando anche lui per strada, quest’uomo dalla barba lunga conosce i pericoli in agguato soprattutto all’imbrunire, di notte o quando piove. In tali condizioni, chi veste di scuro diventa visibile solo a 25 metri di distanza. E quando un automobilista sarà in grado di distinguere una persona con indosso abiti scuri, sarà ormai troppo tardi per poter reagire e frenare in tempo. Invece, una persona con un abbigliamento o accessori riflettenti può essere scorta già a 140 metri di distanza. Un margine che lascia agli altri utenti tempo a sufficienza per reagire tempestivamente senza mettere in pericolo nessuno.
L’abbigliamento riflettente non ha goduto sempre di una buona reputazione, tanto che una volta persino lo zar della moda Karl Lagerfeld si è lasciato fotografare, nell’ambito di una campagna di prevenzione francese, con un giubbotto catarifrangente e lo slogan «È giallo. È orribile, però può salvarti la vita». L’obiettivo di MADE VISIBLE è dimostrare che l’abbigliamento riflettente va a braccetto con lo stile. E Gerold Brenner è uno che di moda se ne intende.
Volete scoprire come trasformare in tutta semplicità il vostro capo preferito in un moderno accessorio salvavita? Prendete esempio da Gerold Brenner nel prossimo video, qui su madevisible.swiss/it/blog.