5 suggerimenti fai da te per aumentare la visibilità
Più visibili in un batter d’occhio? Detto fatto! Vi ricordate? «MADE VISIBLE» è il nome della campagna di prevenzione del TCS, rivolta soprattutto a pedoni e ciclisti allo scopo di migliorare la loro visibilità nel traffico, proteggendoli così da eventuali incidenti. La prima volta che ve ne abbiamo parlato è stato lo scorso autunno, quando le giornate iniziavano ad accorciarsi. Eppure la «visibilità per strada» rimane un tema di grande attualità anche adesso in primavera, a maggior ragione con un tempo piovoso in cui tutti noi dovremmo assicurarci di essere davvero visibili nel traffico! Vi mostriamo cinque semplici suggerimenti fai da te facili da mettere in pratica, per una maggiore visibilità e un effetto cool assicurato!
Visibili e stilosi con i motivi termoadesivi
Più veloce e facile di così è quasi impossibile! Con gli stilosi motivi termoadesivi, che piacciono anche ai bambini un po’ più cresciuti (e agli adulti!), non solo creerete un pezzo unico inconfondibile – tra l’altro nettamente più facile da ritrovare anche fra gli oggetti smarriti a scuola – ma renderete i vostri bambini ancora più visibili. Non appena la pellicola riflettente viene illuminata nell’oscurità, questa risponde emettendo un bagliore chiaro in modo che i vostri figli vengano visti già in lontananza!
Grandissima visibilità con le corde
Le corde riflettenti – anche dette Paracord – sono quanto di più cool ci sia tra i materiali di sicurezza! Potete ad esempio utilizzarle per sostituire i classici cordoncini della sacca da palestra, trasformandola velocemente e senza difficoltà in un accessorio casual e sicuro.
Le fantastiche sacche sportive dei nostri ragazzi sono comunque realizzate da un produttore che ha da tempo riconosciuto l’importanza della visibilità. Da sempre i suoi articoli presentano diverse caratteristiche riflettenti di tendenza. Con il Paracord di colore abbinato diventano ancora più belli e più visibili!
Con il Paracord potete però anche realizzare braccialetti, corde per saltare o collari per cani. È ottimo anche per l’uncinetto. In questo modo, in un batter d’occhio abbiamo creato dei bei portachiavi super visibili di notte a cui attaccare le chiavi della bici o dello scooter.
Visibili e in luce con i nastri riflettenti
Per rendere più visibili borse e vestiti in poche e semplici mosse potete utilizzare anche dei vistosi nastri riflettenti. A seconda di cosa scegliete, i vostri bambini possono applicare i nastri anche da soli, sempre che amino cucire come i nostri.
Visibili e sul pezzo con gli spray
Il Vispray riflettente e semitrasparente è qualcosa di fantastico. Grazie all’innovativa nanotecnologia a microsfere di vetro migliora la visibilità anche in condizioni di scarsa luminosità. Lo potete utilizzare su tutti i tipi di superficie come tessuti, combinazioni di tessuti, metallo e plastica. Con questo spray, nostro figlio maggiore non solo ha dato al suo casco scuro uno splendido tocco street-style, ma lo ha anche reso nettamente più visibile!
Lo spray, da applicare in uno strato sottile, lascia un leggero scintillio grigio sulla superficie.
Visibili e al top con calzature riflettenti
I materiali riflettenti sono particolarmente efficaci se posti su parti del corpo in movimento, ad es. i piedi. Per questo sono sempre più i marchi di scarpe che aggiungono dei dettagli riflettenti alle proprie calzature. Ad esempio, le moderne scarpe per il tempo libero con luci a LED Skechers hanno una suola colorata e luminosa che i bambini possono attivare quando sono fuori la sera. Più visibili di così proprio non si può!
Con poche e semplici mosse, si possono però rendere più visibili anche le scarpe senza suola luminosa: bastano delle stringhe con LED o dei lacci riflettenti.
La cosa migliore è non perdere tempo e iniziare ad abbinare tutto insieme. Perché, quando si tratta di visibilità, non si è mai abbastanza appariscenti!
Ormai è lampante, no? Rendersi visibili non significa assolutamente essere poco alla moda. Anzi, chi è smart e fa tendenza fa di tutto per essere notato nel traffico – e non solo di notte, ma anche di giorno!
A ogni modo abbiamo fatto della visibilità la nostra bandiera. Dopo che già in autunno avevamo realizzato berretti e sciarpe casual in lana Lumio, che si colorano e riflettono la luce se illuminati, andiamo avanti passo dopo passo aggiungendo continuamente un po’ di pepe con accessori riflettenti.
Nei nostri prossimi contributi vi mostreremo come rendervi visibili con gadget di tendenza quando siete fuori in estate, oppure come fare affinché i vostri bambini inizino il nuovo anno scolastico a fine estate all’insegna della visibilità e della sicurezza grazie a un abbigliamento intelligente.
Come rendere visibili voi e i vostri bambini? Come trovare i nostri suggerimenti fai da te per una maggiore visibilità? Quali metterete anche voi subito in atto? Avete altre idee e consigli?
Scritto da Die Angelones